Tragedia nella tarda mattinata in via Passo Buole. Inutili i soccorsi nonostante l’intervento dell’elisoccorso. Sul posto polizia e sanitari del 118

Fiumicino (Rm) - Tragedia a Fiumicino nella tarda mattinata di venerdì 2 gennaio. Un uomo, colto improvvisamente da un malore mentre si trovava in strada, si è accasciato al suolo perdendo conoscenza. L’episodio è avvenuto in via Passo Buole, all’altezza del civico 113, nella zona di Isola Sacra, davanti a numerosi passanti che hanno assistito impotenti alla scena.

L’allarme e l’arrivo dei soccorsi

L’allarme è scattato poco dopo le 11.30. Alcuni cittadini hanno immediatamente contattato il Numero Unico per le Emergenze 112, facendo scattare l’intervento dei sanitari del 118. In pochi minuti sul posto sono giunte un’ambulanza e un’automedica, mentre veniva richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso vista la gravità della situazione.

I sanitari hanno tentato a lungo le manovre di rianimazione, ma purtroppo per l’uomo non c’è stato nulla da fare: il decesso è stato constatato sul posto.

L’intervento delle forze dell’ordine e la gestione della viabilità

Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche gli agenti del Commissariato di Polizia di Fiumicino, che hanno messo in sicurezza l’area e regolato il traffico per consentire le operazioni di soccorso e l’eventuale atterraggio dell’elisoccorso. La circolazione è stata temporaneamente rallentata, per poi tornare regolare una volta concluse le operazioni.

Le cause del decesso

Secondo i primi accertamenti, l’uomo sarebbe stato colpito da un malore improvviso. Non risultano coinvolte altre persone né segni di violenza. Le autorità stanno completando gli accertamenti di rito, ma tutto lascia pensare a cause naturali.

Il cordoglio dei presenti

La scena ha profondamente colpito i passanti, molti dei quali si sono fermati in silenzio assistendo ai tentativi di soccorso. Un episodio che ha scosso la località e che ricorda, ancora una volta, quanto fragile possa essere la vita e quanto sia importante l’intervento tempestivo dei soccorritori, purtroppo questa volta vano.