All’altezza di Capocotta un gruppo di sub, che avevano appena visitato l’Area delle Secche Marine di Tor Paterno e stavano rientrando al porto di Ostia, si è imbattuta in un bellissimo esemplare di pesce luna che ‘navigava’ placidamente offrendo un meraviglioso spettacolo

Ostia (Rm) – Emozionante incontro ravvicinato per un gruppo di sub nel mare di Ostia ai quali, all’improvviso, è apparso un magnifico, grande esemplare di pesce luna.

E’ accaduto nella mattinata di oggi, giovedì 10 luglio, all’altezza di Capocotta, durante il rientro del gruppo di sub del Blue Marlin Diving Center, guidati dalla titolare ed esperta Sabrina Macchioni, al porto turistico di Ostia. 

Lo spettacolare incontro ravvicinato con il pesce luna 

I turisti, tra i quali una coppia di polacchi, si erano appena immersi nell’Area delle Secche Marine di Tor Paterno, apprezzandone le ricchezze e la bellezza. Dopo l’escursione, dunque, il previsto rientro quando, all’improvviso, è apparso quello che, in un primo momento, poteva essere scambiato con un ammasso di plastica se non, addirittura, di spazzatura, come ha raccontato a Ostia TV  Sabrina Macchioni
Ma il mistero è stato ben presto svelato. Si trattava, infatti, di uno splendido esemplare di pesce luna che ‘navigava’ placidamente offrendo un meraviglioso spettacolo agli undici sub in visita al mare di Roma. 

Uno spettacolare regalo del nostro litorale

“Uno meraviglioso regalo del nostro litorale ai turisti che lo visitano”, ha commentato Sabrina Macchioni, riferendosi anche agli ospiti dalla Polonia che, ammirati dallo spettacolo dell’immersione, hanno spiegato che il nostro mare è pieno di pesci rispetto al loro, il Baltico. 

Come mai un pesce luna nel nostro mare?

Come mai un pesce luna nel nostro mare?, abbiamo chiesto. “E’ probabile che il pesce luna, un esemplare di notevoli dimensioni, con due ‘ali’ poste lateralmente, sia stato spinto nelle nostre zone dalla mareggiata, poiché fino a ieri c’era libeccio e il mare era mosso”, spiega Sabrina di Blue Marlin, “regalando così questo spettacolare incontro ravvicinato”. Certo è che il nostro mare continua a regalare splendide sorprese.