I carabinieri hanno intensificato le verifiche al Leonardo da Vinci per garantire sicurezza ai viaggiatori. Oltre 13mila euro di multe e sequestri di veicoli irregolari

Fiumicino (Rm) – In occasione del controesodo estivo, i carabinieri della Compagnia Aeroporti di Roma hanno potenziato i controlli all’interno dello scalo internazionale Leonardo da Vinci con l’obiettivo di garantire la sicurezza dei viaggiatori e innalzare gli standard di vigilanza.

Ncc abusivi e procacciatori di clienti

Nel corso dei servizi, i militari hanno denunciato un cittadino del Bangladesh, già noto alle forze dell’ordine, sorpreso a bordo di un’auto – poi sequestrata – mentre tentava di procacciare turisti appena giunti da un volo proveniente dall’Irlanda. L’uomo è stato sanzionato, colpito da un nuovo sequestro del veicolo e destinatario di un provvedimento di allontanamento di 48 ore, oltre a una multa di 100 euro.

Provvedimenti analoghi sono stati adottati nei confronti di altri tre operatori Ncc abusivi e di tre persone senza autorizzazione, fermate mentre cercavano di avvicinare viaggiatori nell’area arrivi.

Oltre 13mila euro di multe

L’attività straordinaria dei carabinieri si è conclusa con la contestazione di sanzioni amministrative per un totale di 13.280 euro e con il sequestro di un veicolo utilizzato illegalmente per il trasporto di passeggeri.