L’incidente all’altezza del cimitero monumentale. Intervento dei vigili del fuoco e del 118 nelle prime ore del mattino

Civitavecchia (Rm) – Paura nella notte lungo la via Aurelia, dove un violento incidente stradale ha richiesto l’intervento dei soccorsi poco dopo la mezzanotte. Erano le 00.05 di venerdì 16 gennaio quando i vigili del fuoco sono stati chiamati a intervenire al km 74, nei pressi del cimitero monumentale.

La dinamica: perdita di controllo e impatto contro le auto in sosta

Secondo le prime ricostruzioni, una Smart, per cause ancora in fase di accertamento, avrebbe improvvisamente perso il controllo. L’auto è finita con violenza contro due vetture parcheggiate lungo il margine della carreggiata, provocando ingenti danni ai mezzi coinvolti e il ferimento del conducente.

L’intervento dei vigili del fuoco

Sul posto è giunta la squadra 17A dei vigili del fuoco, che ha provveduto a mettere in sicurezza l’area dell’incidente e i veicoli danneggiati, evitando ulteriori rischi per la circolazione e per i soccorritori. Le operazioni si sarebbero svolte in un contesto di scarsa visibilità, tipico delle ore notturne.

I soccorsi sanitari e il trasporto in ospedale

Il conducente della Smart, rimasto ferito nell’impatto, è stato affidato alle cure del personale sanitario del 118. Dopo le prime manovre di stabilizzazione sul posto, l’uomo è stato trasportato all’ospedale di Civitavecchia per gli accertamenti e le cure necessarie. Al momento non sono state diffuse informazioni sulle sue condizioni cliniche.

Rilievi e accertamenti in corso

Presenti sul luogo dell’incidente anche polizia e carabinieri, impegnati nei rilievi utili a ricostruire l’esatta dinamica dello schianto e ad accertare eventuali responsabilità. Le indagini dovranno chiarire se alla base dell’incidente vi siano stati fattori come l’alta velocità, una distrazione o le condizioni dell’asfalto.

Un episodio che riaccende l’attenzione sulla sicurezza stradale lungo uno degli assi più trafficati del territorio, anche nelle ore notturne.