Centro Smistamento Fiumicino, taglio navette, Pagliuca: “Pronta una mozione, il sindaco intervenga su Poste Italiane”
Di Redazione il 06/05/2025
Sit-in dei dipendenti davanti al Centro nei pressi del Leonardo da Vinci per protestare contro il taglio nei percorsi delle navette destinate ai dipendenti residenti a Fiumicino
Fiumicino (Rm) – “Piena solidarietà” è stata portata dal capogruppo Pd del comune di Fiumicino, Ezio Di Genesio Pagliuca, ai lavoratori in presidio ieri mattina, lunedì 5 maggio, davanti al Centro di Smistamento di Poste Italiane nei pressi dell'aeroporto Leonardo da Vinci.
Taglio alle navette dirette all’aeroporto
“È inaccettabile che anche le navette destinate ai dipendenti residenti a Fiumicino siano oggetto di tagli nei percorsi, privando molti lavoratori di un servizio essenziale per raggiungere il posto di lavoro e mettendo a rischio la loro sicurezza” spiega il consigliere Di Genesio Pagliuca. - Chiediamo al sindaco di intervenire con fermezza nei confronti di Poste Italiane per chiedere il ripristino del servizio e una revisione delle scelte operate, che stanno penalizzando i lavoratori e, più in generale, il nostro territorio”.
La mozione
“Per questo – prosegue Di Genesio Pagliuca - presenteremo una mozione in Consiglio Comunale per impegnare l’amministrazione a farsi parte attiva in questa battaglia. Da parte nostra, siamo pronti a interloquire anche direttamente con la società per quanto sarà possibile. È una questione di dignità, diritti e rispetto per chi ogni giorno garantisce un servizio fondamentale alla collettività” conclude.

Tags: fiumicino, litorale romano