Nel corso dei controlli straordinari contro il degrado condotti dai carabinieri della compagnia di Ostia in collaborazione con il nucleo forestali è finito in manette un 68enne e sono stati denunciati due uomini per invasione di terreni e abusivismo edilizio

Ostia (Rm) – Camper e roulotte: scattano i sequestri dei carabinieri che hanno inoltre sanzionato due parcheggiatori abusivi tra Ostia e Acilia.

L’operazione contro il degrado dei carabinieri 

L’operazione è scattata nella mattinata di oggi, giovedì 3 luglio, quando i carabinieri della Stazione di Ostia insieme ai colleghi del Nucleo Forestali di Ostia, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio per il contrasto dei fenomeni di degrado urbano nonché illeciti in merito allo stazionamento di camper e roulotte e all’abbandono di rottami in aree comuni. L’attività si è concentrata in particolare nell’area di via Angiolo Pasqui, a Ostia.

Le denunce per abusivismo edilizio

A finire in manette un romano di 68 anni, senza fissa dimora e con precedenti, nei cui confronti pendeva un ordine di carcerazione. L’uomo deve scontare una pena di un anno e un mese di reclusione
Nel corso dei controlli, i militari hanno poi denunciato a piede libero due uomini per invasione di terreni o edifici, getto pericoloso di cose e abusivismo edilizio. 

Sequestri e sanzioni 

Sono state inoltre sottoposte a sequestro penale tre roulotte, che erano state posizionate in pianta stabile su un’area pubblica, senza nessuna autorizzazione. Sono infine stati sanzionati due soggetti già noti ai militari per violazioni amministrative, con contestuale ordine di allontanamento e sanzione amministrativa per un importo totale di 3.095 euro poiché esercitavano abusivamente l'attività di parcheggiatori e guardiamacchine.