Lunedì 1° dicembre la celebrazione del Rito congiunto con la Messa Solenne di Riparazione dopo il grave atto sacrilego del 25 novembre scorso alla presenza delle autorità religiose e delle istituzioni

Ostia (Rm) - Si è svolto nella serata di lunedì 1° dicembre il Rito penitenziale a San Nicola di Bari, a Ostia. 

La celebrazione del Rito congiunto con la Messa Solenne di Riparazione avviene dopo la grave profanazione della chiesa del 25 novembre. 

“Venite, saliamo al Tempio del Signore”, la Casa, il Tempio, dove riunirsi nel nome di Dio è quindi anche l'edificio Sacro che ospita la Chiesa. Oggi quindi ci riuniamo qui, e perdoniamo. Questo ci sollecita ad avvertire ancora più forte il senso di Chiesa, a essere tutti famiglia. All'inizio quando si apprende di un accadimento grave e assurdo ci si scoraggia ma poi il senso di comunità e la Chiesa ci uniscono, ci rafforzano e così ricominciamo, sempre nel nome del Signore: perché il male lo si vince con il bene". 

Queste le parole durante la celebrazione presieduta dal cardinale vicario Baldo Reina, affiancato dal vescovo Renato Tarantelli Baccari, vicegerente e ausiliare per il settore Sud della diocesi di Roma, e dal parroco don Cosmo Scardigno.