Pagliuca, Bonanni e Miccoli: “Disservizi, ritardi e mancate comunicazioni: le famiglie lasciate sole a gestire l’incertezza”

Fiumicino (Rm) – Il servizio di trasporto scolastico nel Comune di Fiumicino continua a far discutere.

Tra ritardi, mancate informazioni e totale assenza di risposte concrete, la situazione è ormai al limite: a denunciarlo sono i consiglieri dell’opposizione Ezio Di Genesio Pagliuca (capogruppo PD), Barbara Bonanni (capogruppo Sinistra Italiana e Reti Civiche) e Giuseppe Miccoli (Lista Civica Ezio).

“Promesse disattese e famiglie esasperate”

È inaccettabile – dichiarano in una nota Pagliuca, Bonanni e Miccoli che, a oltre un mese dalle promesse fatte in Commissione e dagli immancabili annunci trionfalistici della maggioranza, ancora nulla si sappia sulla riapertura dei termini per le iscrizioni. Le famiglie si trovano in una situazione di enorme difficoltà, costrette ogni giorno a fare i conti con ritardi, mancate comunicazioni e totale incertezza. Le promesse sono rimaste parole al vento: che cosa si sta aspettando? Il Natale? O che le famiglie, esasperate, si organizzino da sole?”.

“Un’Amministrazione distante dai cittadini”

Secondo l’opposizione, la gestione del trasporto scolastico rappresenta “l’ennesima dimostrazione di un’Amministrazione che non ascolta i cittadini e che continua a sottovalutare i problemi reali della quotidianità”.

Serve chiarezza, subito – concludono i consiglieri – ma soprattutto serve rispetto per le famiglie del nostro territorio, che hanno diritto a un servizio efficiente e trasparente”.