E’ accaduto nel primo pomeriggio di domenica 3 agosto. Inutili i soccorsi. Sul posto la capitaneria di porto e l’elisoccorso

Fiumicino (Rm) – Tragedia a Fiumicino dove un uomo di circa 50 anni di origine ucraina è morto nel primo pomeriggio di domenica 3 agosto.

Il dramma 

Secondo quanto si apprende, l’uomo stava facendo il bagno nel tratto di mare compreso all’altezza di una spiaggia libera tra Fiumicino e Focene quando avrebbe cominciato ad avere delle difficoltà nel tornare a riva. Erano circa le 15.30. Il 50enne sarebbe all’improvviso scomparso alla vista degli altri bagnanti facendo così scattare l’allarme.

I soccorsi

Sul posto, in breve, sul posto sono intervenuti una motovedetta e un gommone della capitaneria di porto di Fiumicino. Nel frattempo, sul luogo dell’incidente sono giunti i sanitari del 118.

E’ stato il moto ondoso, in seguito, a riportare a riva il corpo del 50enne. I tentativi di rianimazione del personale sanitario presente si sono purtroppo rivelati vani. Sul posto intanto era arrivato anche l’elisoccorso. Per l’uomo, però, non c’è stato nulla da fare: è deceduto sul posto.

La salma sarà probabilmente affidata alla famiglia.

La tromba d'aria a Maccarese

Poco prima, a movimentare quella che avrebbe dovuto essere una tranquilla domenica di relax al mare, una tromba d'aria tra Maccarese e Fregene, sempre sul litorale romano, ha creato il panico in spiaggia, tra ombrelloni volati via e bagnanti che precipitosamente si sono allontanati dalla spiaggia. Ma fortunatamente non si sono registrati né feriti né danni.