Terrore a Ostia Antica: fa irruzione in pizzeria armato di un’ascia e fugge con l’incasso
Di Maria Grazia Stella il 13/12/2025
Il rapinatore ha spaccato una bilancia colpendo con violenza il bancone. Portati via 450 euro. In fuga con un complice. Indaga la polizia
Ostia Antica (Rm) – Momenti di autentico terrore, giovedì sera, nella pizzeria-rosticceria “Sultano Pizza Grill” di piazza Gregoriopoli, a Ostia Antica. Erano circa le 22.30, a pochi minuti dalla chiusura, quando un uomo con il volto travisato da cappuccio e sciarpa ha fatto irruzione nel locale impugnando un’ascia.
L’assalto: colpi violenti al bancone e minacce al titolare
Il malvivente, senza pronunciare più parole se non un insistente e aggressivo “Dammi i soldi, dammi i soldi”, si è diretto verso il bancone. Con due colpi secchi e violenti ha spaccato la bilancia elettronica, seminando panico e intimidendo il proprietario, che in quel momento si trovava da solo all’interno del locale.
Spaventato dall’atteggiamento nervoso e imprevedibile dell’uomo armato, il pizzaiolo è rimasto immobile mentre il rapinatore, individuata la cassa, l’ha aperta e ha arraffato circa 450 euro, l’incasso della giornata.
La fuga con un complice
Dopo aver messo a segno il colpo, il rapinatore è fuggito di corsa all’esterno, dove ad attenderlo c’era un complice alla guida di un’auto. In pochi secondi il mezzo si è dileguato nelle strade di Ostia Antica, facendo perdere le proprie tracce.
L’allarme e l’arrivo della polizia
Ripresosi dallo shock, il titolare ha immediatamente allertato il 112, il numero unico di emergenza. Sul posto sono intervenute le pattuglie del X Distretto Lido di Ostia, che hanno raccolto la testimonianza della vittima e avviato i primi rilievi.
Gli investigatori stanno ora analizzando le immagini del sistema di videosorveglianza del locale, gli eventuali filmati presenti nell’area circostante e tutti gli elementi utili forniti dal racconto del titolare.
Il materiale potrebbe rivelarsi decisivo per identificare il rapinatore e il complice che lo ha atteso in auto.

Tags: ostia, litorale romano










