Spari a Ostia, imprenditore ferito nell’androne di un palazzo
Di Maria Grazia Stella il 22/08/2025
Colpito da un proiettile all’inguine in viale Vasco de Gama: operato al Grassi, non è in pericolo di vita. Indagano i carabinieri
Ostia (Rm) – Paura mercoledì mattina in viale Vasco de Gama, a Ostia, dove un imprenditore di 60 anni è rimasto ferito da un colpo di pistola. Il fatto è avvenuto intorno alle 8 del 20 agosto nell’androne di una palazzina. L’uomo, raggiunto all’inguine, non ha chiamato i soccorsi: è stato un amico ad accompagnarlo d’urgenza all’ospedale Grassi, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Le sue condizioni non sono gravi. A dare l'allarme i residenti, che hanno udito lo sparo.
Le indagini
Sul caso, avvolto dal mistero, indagano i carabinieri della Compagnia di Ostia. La vittima, sentita dai militari, ha riferito di non aver mai ricevuto minacce né intimidazioni. La sua collaborazione sarebbe però apparsa limitata, alimentando interrogativi sulle circostanze dell’agguato. L’arma non sarebbe ancora stata ritrovata. Nulla si sa, inoltre, su chi possa essere il responsabile dell'agguato.
L’ombra degli attentati
L’episodio arriva a pochi giorni dall’esplosione di una bomba carta contro il portone di un palazzo in piazza Vega, a Ostia Levante, che ha devastato l’ingresso condominiale nella notte di domenica. Su quel fronte sono al lavoro gli investigatori del X Distretto Lido.
Indagini in corso per chiarire eventuali collegamenti tra i due episodi. E' stata, a Ostia, un'estate nel corso della quale si sono verificati diversi fatti inquietanti: incendi, ordigni e pestaggi, sui quali sono al lavoro gli inquirenti.
In aggiornamento

Tags: ostia, litorale romano