Scontro tra auto a Ostia, utilitaria si ribalta: 53enne trasportata al Grassi
Di Maria Grazia Stella il 10/08/2025
Ennesimo incidente in via del Sommergibile all’altezza di via Domenico Baffigo che ha coinvolto due auto. Sul posto il 118 e gli agenti del X Gruppo Mare della Polizia locale. I residenti chiedono un semaforo, una rotonda o uno stop
Ostia (Rm) – Uno scontro tra due auto si è verificato questa mattina a Ostia: a causa del violento urto una delle due vetture, un’utilitaria, si è ribaltata e una 53enne è stata soccorsa e quindi trasportata al Grassi.
Ennesimo incidente all’’incrocio maledetto’
L’ennesimo incidente è avvenuto intorno alle 9 di oggi, domenica 10 agosto, in via del Sommergibile all’altezza di via Domenico Baffigo. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e gli agenti del X Gruppo Mare della Polizia locale. I residenti, a causa di questo nuovo sinistro, tornano a chiedono un semaforo, una rotonda o uno stop per evitare il ripetersi di questi episodi, che hanno conseguenze spesso drammatiche.
Soccorsa una 53enne al Grassi
I caschi bianchi sono dunque intervenuti per lo scontro che ha visto il coinvolgimento di una Fiat 600, che a causa dell’urto assai violento si è ribaltata su un fianco, e di una Opel Agila. La conducente della 600, una donna di 53 anni che ha riportato dei traumi e delle contusioni, è stata trasportata in codice giallo all’ospedale Grassi di Ostia.
Le richieste dei residenti
Sui social, apprendendo di questo ennesimo incidente al ‘solito’ incrocio, i residenti tornano a chiedere interventi agli enti preposti.
“Via Domenico Baffigo incrocio con via del Sommergibile, diteci cosa fare per poter far mettere un semaforo, perché incidenti gravi tutti i giorni. Grazie” scrive un’utente. “Rotatorie, rotatorie, rotatorie... Ad Ostia levante hanno eliminato i semafori (anche alla fine del viadotto), molto più funzionali (con il semaforo la gente passa col rosso)” è la proposta di un’altra persona. E c’è chi afferma: “Basterebbe anche fare uno Stop invece del segnale di dare precedenza”.
(Foto Serenella Lori – Gruppo Ostia Informa)

Tags: ostia, litorale romano