L’operazione è stata condotta dai carabinieri della Stazione di Santa Marinella

Santa Marinella (RM) – Operazione nella città costiera alle porte di Roma dove i carabinieri della Stazione di Santa Marinella hanno arrestato un uomo di 33 anni, cittadino italiano, al termine di un’attività di controllo sfociata in una perquisizione domiciliare. L’operazione rientra nell’ambito dei servizi di monitoraggio e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti attivati sul territorio.

La perquisizione e il sequestro della droga

Durante il controllo, i militari hanno rinvenuto all’interno dell’abitazione del pusher 69 grammi di cocaina e 78 grammi di hashish, già suddivisi in parte in dosi e pronti per essere immessi sul mercato locale. Oltre allo stupefacente, sono stati sequestrati due bilancini di precisione, il materiale utilizzato per il confezionamento e 1.400 euro in contanti, ritenuti verosimile provento dell’attività di spaccio.

La quantità e la tipologia di strumenti trovati hanno rafforzato l’ipotesi che l’uomo gestisse un’attività strutturata di cessione al dettaglio di droga nella zona.

Il ritrovamento dei televisori rubati

La perquisizione ha inoltre permesso di recuperare due televisori da 55 pollici, risultati oggetto di un furto denunciato lo scorso 12 novembre presso la stessa Stazione dei Carabinieri. I dispositivi sono stati immediatamente sequestrati e verranno restituiti ai legittimi proprietari al termine degli accertamenti.

L’individuazione della refurtiva offre un ulteriore contributo alle indagini in corso, che ora puntano a chiarire la provenienza dei beni e a verificare eventuali collegamenti con altri episodi simili avvenuti sul territorio.

Presunzione d’innocenza

Si ricorda che, essendo il procedimento ancora nella fase delle indagini preliminari, la posizione dell’indagato è tutelata dal principio di presunzione d’innocenza. L’uomo deve pertanto essere considerato innocente fino a eventuale sentenza definitiva di condanna.