Il grave fatto di sangue è avvenuto nella notte tra sabato 13 e domenica 14 settembre. La vittima, ricoverata dopo essere stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico, sarà ascoltata dagli investigatori per chiarire i tanti punti oscuri della vicenda

Ostia (Rm) – Ancora sangue a Ostia. Nella notte tra sabato 13 e domenica 14 settembre, intorno alle 3, un giovane di 21 anni di origini cilene è arrivato in gravi condizioni al pronto soccorso dell’ospedale Grassi, dopo essere stato accoltellato più volte.

L’aggressione

Il ragazzo presentava quattro ferite da arma da taglio – tre al fianco e una al gluteo – ed è stato immediatamente soccorso in codice rosso dal personale sanitario e sottoposto a un delicato intervento chirurgico.

Secondo le immagini di videosorveglianza del nosocomio, il 21enne sarebbe stato accompagnato in auto da due persone, che lo hanno lasciato all’ingresso per poi allontanarsi senza fornire spiegazioni.

Le indagini

Sull’episodio indaga il X Distretto Lido della Polizia di Stato. Al momento la vittima, ancora ricoverata, non è stata sentita dagli investigatori, che stanno cercando di ricostruire il luogo esatto dell’aggressione e il movente. Le indagini procedono a tutto campo.

Da pochi giorni l’organico del commissariato di via Genoese Zerbi è stato potenziato con 30 nuovi agenti, portando il totale a 130 unità: un rafforzamento chiesto a gran voce da cittadini e istituzioni per contrastare il crescente allarme sicurezza sul litorale.

Il precedente

L’episodio segue di pochi giorni un altro accoltellamento avvenuto a Ostia: il 2 settembre, sul lungomare Paolo Toscanelli, un uomo era stato ferito al braccio davanti all’ex stabilimento balneare Faber Village, oggi abbandonato e rifugio per sbandati e senzatetto. Anche in quel caso ad indagare furono i poliziotti del X Distretto Lido.