Dopo il presidio contro la mafia dello scorso venerdì in via delle Azzurre i gruppi consiliari del Municipio Roma X Movimento 5 Stelle, Partito Democratico, Alleanza Verdi e Sinistra e Demos hanno presentato un ordine del giorno


Ostia (Rm) – “Come annunciato durante il presidio contro la mafia dello scorso venerdì, il nostro impegno non si esaurisce con un singolo evento, ma prosegue con determinazione all'interno delle istituzioni”. 

Lo comunicano oggi, lunedì 14 luglio, i gruppi consiliari del Movimento 5 Stelle, Partito Democratico, Alleanza Verdi e Sinistra e Demos del Municipio Roma X che hanno depositato un ordine del giorno che sarà discusso nel Consiglio municipale di giovedì 17 luglio.

L’ordine del giorno

Il documento definisce “obiettivi chiari e prioritari per intensificare il contrasto alle infiltrazioni mafiose nel tessuto socioeconomico del nostro territorio e individua iniziative concrete per la tutela della sicurezza dei cittadini e della legalità nel Municipio Roma X”.

Le richieste

Chiediamo con forza l’assunzione di impegni precisi da parte del Governo nazionale, della Commissione Parlamentare Antimafia, della Regione Lazio e di Roma Capitale. Riteniamo essenziale una sinergia tra tutti i livelli istituzionali per costruire un fronte compatto e coerente contro ogni forma di criminalità organizzata. Il Municipio Roma X non intende arretrare: la lotta alla mafia è una battaglia di civiltà, democrazia e giustizia sociale”.

Lo dichiarano i gruppi consiliari del Municipio Roma X, Movimento 5 Stelle, Partito Democratico, Alleanza Verdi e Sinistra e Demos.