Ostia, controlli nelle case popolari: abusivo sorpreso a gettare hashish dalla finestra
Di Maria Grazia Stella il 01/10/2025
Gli agenti del X Gruppo Mare della polizia locale hanno denunciato un 39enne per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e per occupazione abusiva dell’alloggio popolare
Ostia (Rm) – Controlli serrati nelle case popolari di Ostia Ponente. Nel pomeriggio di lunedì 29 settembre, nell’ambito di un’operazione congiunta volta a contrastare fenomeni di abusivismo e illegalità, gli agenti del X Gruppo Mare della Polizia Locale di Roma Capitale, insieme alla Polizia di Stato, hanno eseguito verifiche mirate in diversi alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (Erp).
Il tentativo maldestro
Durante le operazioni, l’unità cinofila della Polizia ha segnalato la possibile presenza di sostanze stupefacenti in uno degli appartamenti occupati abusivamente. Alla vista degli agenti, un uomo di 39 anni ha tentato goffamente di disfarsi della droga e del materiale per il confezionamento gettandoli dalla finestra.
Il sequestro
Il gesto non è però sfuggito ai caschi bianchi, che hanno recuperato e sequestrato circa 20 dosi di hashish, già pronte per lo spaccio, insieme ad altri strumenti idonei al confezionamento.
La denuncia
L’uomo, un cittadino italiano di 39 anni, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e per occupazione abusiva dell’alloggio popolare.

Tags: ostia, litorale romano