Ostia, 75enne colto da malore sul triciclo per disabili finisce contro un’auto in sosta: soccorso, muore al Grassi
Di Maria Grazia Stella il 21/08/2025
Il drammatico episodio è avvenuto nella tarda mattinata in via delle Ebridi. Sul posto il personale sanitario del 118 e gli agenti del X Gruppo Mare della polizia locale
Ostia (Rm) - Tragedia nella tarda mattinata di oggi, giovedì 21 agosto, a Ostia dove un uomo di 75 anni di nazionalità italiana è rimasto vittima di un malore, poi rivelatosi fatale, mentre stava percorrendo via delle Ebridi a bordo del proprio mezzo, un triciclo per disabili motorizzato.
Tempestivamente soccorso dal personale sanitario del 118, giunto con un’ambulanza, e in seguito trasportato all’ospedale Grassi non ce l’ha fatta. Sul posto sono intervenuti gli agenti del X Gruppo Mare della polizia locale per i rilievi e la gestione della viabilità.
L’accaduto
Secondo quanto ricostruito dai vigili, erano circa le 12 di un’afosa mattinata agostana, quando il 75enne, che stava percorrendo via delle Ebridi, a Ostia Ponente, a bordo del proprio triciclo a motore, sarebbe stato colto da un improvviso malore. A seguito di questo malore, avrebbe perso il controllo del mezzo finendo fuori strada e impattando contro un’auto in sosta, e cadendo infine rovinosamente a terra. La vettura urtata, per inciso, avrebbe riportato solo qualche danno superficiale.
I soccorsi
Immediati sono intanto scattati i soccorsi: sul posto i sanitari del 118 che, resisi conto della gravità delle sue condizioni, dopo averlo stabilizzato, hanno caricato il poveretto a bordo dell’ambulanza dirigendosi al pronto soccorso del vicino ospedale Grassi. Qui il personale medico si è adoperato con impegno e professionalità per tentare di salvare la vita all’anziano, ma purtroppo tutti gli sforzi si sono rivelati vani: il cuore del 75enne ha cessato di battere, forse a seguito di un collasso cardiocircolatorio.
Gli agenti del X Gruppo Mare, nel frattempo, hanno effettuato i rilievi utili alla ricostruzione della dinamica del drammatico episodio e si sono occupati della gestione della viabilità fino alla rimozione del mezzo, che dovrebbe essere stato posto sotto sequestro.

Tags: ostia, litorale romano