“E’ un passo concreto che va a colmare una carenza di organico che avevo evidenziato durante il tavolo di coordinamento con il delegato alla Sicurezza del Sindaco, il Prefetto e le Forze dell’Ordine”

Ostia (Rm) – “L’arrivo di nuovi agenti presso il Distretto di Polizia del Lido di Ostia è una notizia di grande importanza per tutto il nostro territorio e per i cittadini che da tempo chiedevano maggiore sicurezza. Si tratta di un passo concreto che va a colmare una carenza di organico che avevo già evidenziato con forza durante il tavolo di coordinamento con il delegato alla Sicurezza del Sindaco, il Prefetto e le Forze dell’Ordine. Oggi, grazie alla collaborazione istituzionale, possiamo dire che quelle istanze hanno trovato ascolto”.

Lo dichiara Mario Falconi, Presidente del Municipio X di Roma Capitale, a seguito della comunicazione della Questura di Roma che ha disposto un rafforzamento dell’organico del Distretto di Ostia con 30 nuovi agenti e tre mezzi aggiuntivi.

“L’arrivo di 30 nuovi agenti significa più controlli, più presenza e più sicurezza”

“Il presidio costante del territorio è la prima garanzia per i cittadini – prosegue Falconi – e l’arrivo di nuove unità operative significa più controlli, più presenza e più sicurezza. Ringrazio il Questore di Roma, il Prefetto, il Sindaco Roberto Gualtieri e il Campidoglio per il supporto dato alle richieste del Municipio, e le Forze dell’Ordine per il loro impegno quotidiano: lavoriamo insieme per dare risposte concrete e tangibili alla nostra comunità, auspichiamo ad un sempre maggior dialogo tra i vari reparti delle forze dell’ordine e le istituzioni locali. Questo è un segnale chiaro che lo Stato c’è e che nessuna zona della città deve sentirsi dimenticata”.