Notte di fuoco a Pomezia: nove furgoni distrutti dalle fiamme in un’azienda alimentare
Di Maria Grazia Stella il 15/01/2026
L’incendio è divampato poco dopo la mezzanotte del 15 gennaio in via Laurentina. Sei mezzi completamente distrutti, tre danneggiati. Nessun ferito. Indagano i carabinieri
Pomezia (Rm) – Una notte segnata dal fuoco e dalla paura quella tra mercoledì e giovedì a Pomezia, dove un vasto incendio ha devastato il piazzale di un’azienda di generi alimentari, trasformando nove furgoni in carcasse annerite. L’allarme è scattato poco dopo la mezzanotte di giovedì 15 gennaio, quando le fiamme hanno iniziato a propagarsi rapidamente all’interno della struttura situata lungo via Laurentina, all’incrocio con via delle Arance.
Il rogo nel piazzale aziendale
Per cause ancora in fase di accertamento, l’incendio ha avvolto i mezzi parcheggiati nel piazzale dell’azienda: sei furgoni sono andati completamente distrutti, mentre altri tre hanno riportato danni parziali. Il calore sprigionato dal rogo ha interessato anche parte della struttura aziendale, provocando ulteriori danni materiali.
La colonna di fumo e il bagliore delle fiamme sono stati visibili a distanza, svegliando i residenti della zona e generando momenti di forte apprensione.
L’intervento dei vigili del fuoco
Sul posto sono intervenute tempestivamente, intorno alle 0.10, le squadre dei vigili del fuoco dei distaccamenti Eur 11/A e Pomezia 22/A, con il supporto di due autobotti e del carro autoprotettori. Le operazioni di spegnimento sono state complesse e prolungate, ma hanno permesso di circoscrivere l’incendio ed evitare che le fiamme si estendessero ulteriormente.
Fortunatamente non si registrano feriti.
Indagini in corso sulle cause
Sul luogo dell’incendio sono giunti anche i carabinieri, che hanno avviato le indagini per chiarire l’origine del rogo.
Al momento non si esclude alcuna ipotesi: saranno gli accertamenti tecnici e investigativi a stabilire se si sia trattato di un evento accidentale o di un atto doloso.
La zona è rimasta presidiata per consentire i rilievi e la messa in sicurezza dell’area, mentre l’azienda conta ora i danni di una notte che ha lasciato segni profondi.

Tags: litorale romano










