Le fiamme sono divampate questa mattina all’interno di un dehors in legno adibito a sala ristoro. Bruciati chiosco e arredi. Sul posto i carabinieri di Fregene e i vigili del fuoco. L’ipotesi è quella di un corto circuito a un quadro elettrico

Maccarese (Rm) – Nelle prime ore del mattino di oggi, mercoledì 30 luglio, è divampato un incendio a Castello Miramare, noto e frequentatissimo stabilimento balneare di Maccarese, località del comune di Fiumicino.

L’incendio

Secondo quanto ricostruito, il rogo si sarebbe sviluppato poco prima delle 8 nel lido di via Praia a Mare all’interno di un dehors in legno adibito a sala ristoro. Le fiamme, in breve, si sarebbero propagate alle altre strutture in legno, tra le quali ombrelloni, lettini e gazebo, provocando gravissimi danni a gran parte dell’area attrezzata. Il fuoco e le fiamme hanno inoltre dato origine a un’alta colonna di fumo visibile anche a chilometri di distanza.

L’intervento dei carabinieri, della capitaneria di porto e dei vigili del fuoco

Sul posto sono tempestivamente intervenuti i carabinieri della Stazione di Fregene e della Compagnia di Ostia, la capitaneria di porto di Fiumicino i vigili del fuoco di Civitavecchia, che hanno lavorato fino alle 11 circa per domare le fiamme. 

Le cause del rogo

Secondo i primi accertamenti, i pompieri farebbero risalire l’incendio a una causa accidentale, con le fiamme che sarebbero scaturite da un corto circuito di un quadro elettrico. 

Il soccorso a una dipendente intossicata

Sul posto è intervenuto il anche personale sanitario del 118 che ha prestato i primi soccorsi a una dipendente, rimasta leggermente intossicata dal fumo.

Lo stabilimento Castello Miramare 

Per consentire ulteriori accertamenti e verifiche al momento lo stabilimento dovrebbe rimanere chiuso, fino comunque a decisioni dell'Autorità Giudiziaria, anche se si sta già valutando un intervento per il ripristino della struttura.
Castello Miramare è infatti uno dei lidi più noti del litorale di Maccarese, e non solo. E’ frequentato da molte famiglie e turisti per l’accoglienza e perché molto attrezzato.

In aggiornamento