Incendio deposito, Pagliuca: “Subito il monitoraggio di Arpa, a Fiumicino un distaccamento dei vigili del fuoco”
Di Redazione il 07/07/2025
“Ai Vigili del Fuoco e alla Procura di Civitavecchia chiediamo di accertare con urgenza le cause di questi roghi: a noi, come rappresentanti delle istituzioni locali, spetta il compito di trovare soluzioni e mettere in sicurezza la salute dei cittadini”
Fiumicino (Rm) – “Due incendi in poche ore, uno ieri a Parco Leonardo e uno – a quanto pare di gravissima entità – oggi nel deposito del Gruppo Paoletti a Le Vignole. Cosa sta succedendo? La nostra comunità è stanca di vivere in uno stato di allarme costante, con la paura che basti poco per scatenare l’inferno. Da tempo denunciamo la necessità di avere un distaccamento stabile dei Vigili del Fuoco sul nostro territorio”.
Lo dichiara il Capogruppo PD, Ezio Di Genesio Pagliuca.
“Ai Vigili del Fuoco e alla Procura di Civitavecchia chiediamo di accertare le cause dei roghi con la massima urgenza”
“Ai Vigili del Fuoco e alla Procura di Civitavecchia chiediamo di accertare con la massima urgenza le cause di questi roghi. A noi, come rappresentanti delle istituzioni locali, spetta il compito di trovare soluzioni e mettere in sicurezza la salute dei cittadini. Non possiamo permettere che eventi così gravi vengano derubricati a semplici emergenze passeggere. Alla luce dei nuovi roghi, - prosegue Ezio Di Genesio Pagliuca - chiediamo l’intervento immediato dell’Arpa per effettuare nuove misurazioni della qualità dell’aria sia a Parco Leonardo che a Le Vignole. È fondamentale accertare la presenza di eventuali sostanze tossiche e tutelare la salute pubblica. Fiumicino – conclude - ha bisogno di risposte concrete, non di silenzi o rimpalli. Pretendiamo un’azione forte da parte delle istituzioni competenti”.

Tags: fiumicino, litorale romano