Notte di lavoro per i vigili del fuoco che nella tarda serata sono intervenuti per domare le fiamme divampate in un punto di stoccaggio del porto

Civitavecchia (Rm) – Notte di lavoro per i vigili del fuoco di Civitavecchia. Alle ore 23.15 di mercoledì 13 agosto, i pompieri hanno risposto a una chiamata di soccorso per un incendio all'interno del porto.

A bruciare, per cause in corso di accertamento, era un ingente quantitativo di rifiuti, in un punto di stoccaggio dello scalo portuale.

L’incendio 

All'arrivo sul posto, gli uomini della Bonifazi si sono trovati di fronte una situazione di rogo generalizzato. Le fiamme avevano infatti attaccato due container aperti e il rimorchio di un bilico. Subito, si è cominciata l'opera di spegnimento cercando quanto più possibile di smassare i rifiuti pressati in modo da rendere più rapida l'azione di spegnimento. 

La rapidità dell'opera, grazie anche all'intervento dell'autobotte AB17, ha evitato il coinvolgimento della motrice del bilico e del resto del materiale stoccato. 

Non si è registrato nessun ferito. Sul posto anche gli agenti del commissariato di Civitavecchia.