Incendio a Fiumicino: sterpaglie a fuoco in via Geminiano Montanari
Di Maria Grazia Stella il 09/08/2025
Le fiamme sono divampate su un’area di circa venti ettari nei pressi de Le Vignole. Sul posto i vigili del fuoco, i volontari della protezione civile, la polizia locale e stradale e i carabinieri
Fiumicino (Rm) – Un vasto incendio è scoppiato questa mattina a Fiumicino, in un terreno nei pressi del tratto finale di via Geminiano Montanari, nella località Le Vignole, vicino al Da Vinci. A bruciare le sterpaglie e la vegetazione, per cause in fase di accertamento, presenti in un’area di circa venti ettari. Anche se le alte temperature che si registrano nella giornata odierna potrebbero aver contribuito ad alimentare il rogo.
L’incendio
Secondo quanto si apprende, il rogo è divampato poco dopo le 9.30 di oggi, sabato 9 agosto. Un’alta colonna di fumo nero e denso, visibile anche a chilometri di distanza, si è levata in breve. Nel vicino quartiere di Parco Leonardo il fumo si è reso immediatamente visibile creando un po’ di apprensione tra i residenti che, sulle pagine social, si scambiano informazioni e aggiornamenti sulla situazione e sulla viabilità poiché il tratto finale di via Geminiano Montanari, che conduce al semaforo con via della Muratella, è stato temporaneamente chiuso al traffico.
Gli interventi
Sul posto, sono tempestivamente intervenuti i vigili del fuoco, i volontari della protezione civile, la polizia locale e la polizia stradale e i carabinieri.
I pompieri, al lavoro per avere ragione del rogo, sono presenti con la Ab/34, la 20/A2, il Dose l’AS11. Sul posto inoltre quattro moduli della protezione civile con gli operatori.
La situazione è costantemente monitorata.
In aggiornamento

Tags: fiumicino, litorale romano