Il corpo, in avanzato stato di decomposizione, è stato avvistato da alcuni passanti nella serata di martedì 27 maggio all’altezza di via Pal Grande, a Isola Sacra. Sul posto i carabinieri

Fiumicino (Rm) – Scoperta shock a Fiumicino dove nella serata di ieri, martedì 27 maggio, un passante ha notato un corpo riaffiorare dal Tevere nei pressi di via Pal Grande, a Isola Sacra. 
Erano le 21 quando è scattata la richiesta di intervento al 112, numero unico per le emergenze.

Il cadavere di una donna riaffiorato dal fiume

Si tratta del corpo di una donna, in avanzato stato di decomposizione, riaffiorato dal fiume lungo la sponda del Tevere nei pressi di via Pal Grande, nel comune di Fiumicino. Sul posto sono tempestivamente intervenuti i carabinieri della compagnia di Ostia e della locale stazione di via Anco Marzio e i vigili del fuoco che hanno recuperato il corpo.  

Il corpo da identificare 

Risultano attualmente complesse le operazioni degli uomini dell’Arma per poter identificare la vittima che era priva di documenti. Si tratterebbe, però, facendo riferimento al colore della sua pelle, di una donna di origini africane. 

La salma della poveretta, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stata trasferita all’istituto di medicina legale del Verano, a Roma, in attesa di essere sottoposta ad esame autoptico che stabilirà con certezza le cause del decesso. 
Proseguono nel frattempo le indagini dei carabinieri che riguardo alle cause della morte della donna, ricercata nella banca dati tra le persone scomparse e della quale sarà effettuato il prelievo delle impronte digitali per un eventuale confronto, non possono al momento escludere alcuna ipotesi, dal malore al suicidio fino all’omicidio.