Fregene, furto dei pali della staccionata della ciclabile: denunciato un villeggiante
Di Maria Grazia Stella il 07/08/2025
E’ accaduto l’altro pomeriggio. Sul posto gli agenti della Polizia locale che, dopo aver effettuato i rilievi, sono riusciti a individuare un’abitazione al Villaggio dei Pescatori e a risalire all’autore del furto
Fregene (Rm) - Nel tardo pomeriggio di mercoledì 6 agosto, su segnalazione di numerosi cittadini, la Polizia locale è intervenuta al Villaggio dei Pescatori di Fregene per un presunto furto di parte della staccionata della pista ciclabile, recentemente ripristinata dall’Area Lavori Pubblici del Comune di Fiumicino.
La ‘scomparsa’ dei pali della staccionata della ciclabile
L’intervento è stato richiesto direttamente dal vice sindaco Giovanna Onorati, a fronte delle lamentele per la scomparsa improvvisa di alcuni pali di legno utilizzati per delimitare il percorso ciclabile. Giunti sul posto, gli agenti della Polizia Locale hanno effettuato i rilievi del caso e, seguendo alcune indicazioni, hanno individuato in un’abitazione del Villaggio dei Pescatori la presenza di legname identico a quello sottratto.
L’ammissione
Dopo aver atteso il rientro degli inquilini della casa, posta su proprietà demaniale, un villeggiante ha ammesso di aver divelto personalmente i pali, senza fornire spiegazioni precise, ma confermando che si trattava del materiale rimosso dalla recinzione.
La denuncia per furto aggravato e danneggiamento
In seguito agli accertamenti, per l’uomo è scatta la denuncia all’autorità giudiziaria con l’accusa di furto aggravato e danneggiamento. Il materiale è stato immediatamente recuperato e consegnato alla ditta incaricata dal Comune, che provvederà nei prossimi giorni al ripristino della recinzione danneggiata.
“Continuiamo a contrastare atti incivili e vandalici che purtroppo si ripetono sul nostro territorio” ha commentato il vice sindaco Giovanna Onorati, sottolineando la necessità di tutelare i beni pubblici e il decoro urbano.

Tags: fiumicino, litorale romano