Fiumicino, pusher in bicicletta sorpreso durante una consegna
Di Maria Grazia Stella il 23/09/2025
Nel tetto di casa un nascondiglio con hashish, cocaina e il “registro” delle prenotazioni. Per l'uomo è scattato l'arresto
Fiumicino (Rm) – Consegnava droga in sella alla sua bicicletta, simulando le modalità dei rider del food delivery: un rapido affiancamento all’auto del cliente, lo scambio attraverso il finestrino e via verso la “tappa” successiva. Un meccanismo rodato, interrotto dagli agenti del Commissariato di Fiumicino che hanno arrestato un 36enne romano, sorpreso in via delle Conchiglie proprio durante una cessione di stupefacente.
Lo scambio in strada
Alla vista dei poliziotti, l’uomo ha cercato di liberarsi della droga lasciando cadere un fazzoletto che custodiva due bustine di hashish con codici distintivi, segno di un’organizzazione precisa nelle consegne.
La perquisizione e la resistenza
La successiva perquisizione domiciliare ha innescato momenti di tensione: il 36enne ha inveito contro gli agenti chiamando in aiuto la compagna e un vicino, che ha tentato di ostacolare il controllo spintonando i poliziotti. Quest’ultimo è stato denunciato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Il nascondiglio sul tetto
Una volta ristabilita la calma, gli investigatori hanno individuato un’intercapedine ricavata sul tetto dell’abitazione: all’interno un astuccio con circa 300 grammi di hashish e cocaina, 200 euro in contanti, materiale per il confezionamento e fogli con l’elenco delle consegne già effettuate e di quelle in programma.
L’arresto
Il 36enne è stato arrestato perché gravemente indiziato di detenzione ai fini di spaccio e di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. L’operato della Polizia di Stato è stato convalidato dalla Procura della Repubblica di Civitavecchia.
Per completezza si precisa che, in considerazione dello stato del procedimento, per l’indagato vige il principio di presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.

Tags: fiumicino, litorale romano