L’uomo, un georgiano proveniente da Istanbul, è stato fermato duranti i controlli dagli agenti della polizia di frontiera

Fiumicino (Rm) – E’ stato ‘pizzicato’ con otto passaporti e tre carte d’identità, poi risultati falsi. E’ stato così che all’Aeroporto Internazionale Leonardo da Vinci di Fiumicino, uno dei principali hub coinvolti dall’arrivo in città dei pellegrini in occasione del Giubileo, è stato fermato dalla Polizia di Frontiera un 32enne georgiano, appena atterrato da un volo proveniente da Istanbul.

I controlli della polizia di frontiera 

Al momento dei controlli, l’uomo ha esibito un passaporto, apparentemente regolare, dichiarando agli agenti la propria intenzione di rimanere in Italia per una vacanza di quattro giorni. A tradirlo, l’assenza di un bagaglio e il piccolo ‘kit di sopravvivenza’ che aveva con sé: uno zaino contenente una comune scatola di biscotti al cui interno, però, nascosti tra i suoi ‘spuntini’, i poliziotti hanno scoperto otto passaporti e tre carte d’identità, poi risultati contraffatti.

Per l’uomo è quindi scattato immediatamente l’arresto.