Fiumicino, lunedì 6 ottobre i funerali di Simona Bortoletto: l’ultimo saluto alla giovane mamma
Di Maria Grazia Stella il 05/10/2025
Le esequie della 34enne travolta e uccisa da un’auto lo scorso 23 settembre in via Redipuglia si terranno presso la parrocchia Stella Maris
Fiumicino (Rm) – Si terranno lunedì 6 ottobre, alle ore 15, nella parrocchia Stella Maris di via Giorgio Giorgis, a Fiumicino, i funerali di Simona Bortoletto, la 34enne travolta e uccisa da un’auto la sera del 23 settembre in via Redipuglia.
Una comunità sotto shock
La morte di Simona ha lasciato attonita l’intera comunità di Fiumicino. Una giovane donna piena di vita, mamma del piccolo Alessandro, appena otto anni, amata e stimata da chi la conosceva. Colleghi e amici la ricordano come una persona solare, gentile, sempre pronta a regalare un sorriso.
La sera dell’incidente, Simona stava attraversando la strada insieme al figlio, dopo aver cenato a casa di un amico — l’uomo che, pochi istanti dopo, l’avrebbe investita accidentalmente. Per lei non c’è stato nulla da fare, mentre il bambino è rimasto miracolosamente illeso.
Le indagini
Sulla tragedia indagano i carabinieri della Compagnia di Ostia, coordinati dalla Procura di Civitavecchia. L’uomo alla guida dell’auto, un coetaneo della vittima, è indagato per omicidio stradale, ma la Procura ha ribadito che le indagini sono ancora in corso e che ogni accertamento è volto a chiarire la dinamica dei fatti. L’indagato, come previsto dalla legge, è da considerarsi innocente fino a sentenza definitiva.
La fiaccolata in via Redipuglia
Nei giorni scorsi, centinaia di persone si sono riunite in via Redipuglia, nel punto esatto del tragico impatto, per rendere omaggio a Simona. Una fiaccolata silenziosa, promossa da Barbara Cerusico, presidente dell’associazione Donne per la Sicurezza, ha illuminato la strada con decine di candele e fiori.
Un momento di profonda commozione in cui amici, parenti e semplici cittadini hanno voluto stringersi attorno alla famiglia Bortoletto e chiedere verità e giustizia per una vita spezzata troppo presto.
Lunedì, alla Stella Maris, Fiumicino si fermerà per accompagnare Simona nel suo ultimo viaggio, tra lacrime, silenzio e un dolore che unisce un intero territorio.

Tags: fiumicino, litorale romano