Fiumicino, incendio nella notte di Natale: barca in fiamme nel porto canale
Di Maria Grazia Stella il 26/12/2025
Paura nella notte tra il 24 e il 25 dicembre. Le fiamme hanno avvolto un’imbarcazione ormeggiata nei pressi del Ponte 2 Giugno. Nessun ferito, indagini in corso sulle cause
Fiumicino (Rm) - Momenti di forte apprensione nella notte di Natale a Fiumicino, dove un’imbarcazione ormeggiata nel porto canale è stata avvolta dalle fiamme. L’incendio è divampato poco dopo la mezzanotte del 25 dicembre, nei pressi del Ponte 2 Giugno, sorprendendo residenti e passanti che hanno notato il bagliore e l’odore acre del fumo levarsi sull’acqua.
L’intervento dei vigili del fuoco
Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Ostia, con le squadre 13A e 13B. I pompieri hanno operato a lungo, anche sotto la pioggia, per domare il rogo e mettere in sicurezza l’area, evitando che le fiamme potessero propagarsi ad altre imbarcazioni ormeggiate nelle vicinanze o alle strutture del porto.
Chiuso temporaneamente il Ponte 2 Giugno
Per consentire le operazioni di spegnimento e garantire la sicurezza dei soccorritori, il Ponte 2 Giugno è stato temporaneamente chiuso al traffico. La circolazione è stata successivamente ripristinata una volta concluse le operazioni di messa in sicurezza.
Indagini in corso sulle cause
Fortunatamente non si registrano feriti. Le cause dell’incendio restano al vaglio degli inquirenti, che stanno effettuando gli accertamenti necessari per chiarire l’origine del rogo. Al momento non si esclude alcuna ipotesi, dal guasto accidentale a un possibile corto circuito.
L’episodio ha destato forte preoccupazione tra i residenti e i diportisti della zona, riaccendendo l’attenzione sulla sicurezza delle imbarcazioni ormeggiate lungo il canale portuale.
(Foto di archivio)

Tags: fiumicino, litorale romano










