Fiumicino, incendio in un appartamento a Isola Sacra: attimi di paura, nessun ferito
Di Maria Grazia Stella il 17/11/2025
Le fiamme in un’abitazione in via Livio Ceccotti. Sul posto i vigili del fuoco, la polizia e il 118
Fiumicino (Rm) - Un incendio divampato nella serata di domenica 16 novembre ha creato momenti di forte apprensione a Isola Sacra, nel comune di Fiumicino. Le fiamme sono divampate all’interno di un appartamento situato al primo piano di una palazzina in via Livio Ceccotti, intorno alle 20.30, per cause che sono ancora in fase di accertamento.
All’interno dell’abitazione era presente il proprietario, che avrebbe ipotizzato come possibile origine del rogo una sigaretta dimenticata accesa. Una ricostruzione che, se confermata, indicherebbe una natura accidentale dell’incendio. Le verifiche sono comunque ancora in corso.
L’intervento dei soccorsi
Sul posto sono intervenute rapidamente le squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Ostia, arrivate con autobotte e autoscala. I pompieri hanno lavorato a lungo per estinguere le fiamme, impedire che si propagassero ad altri locali e mettere in sicurezza l’intero appartamento. All’interno dell’abitazione permane ancora una significativa quantità di fumo residuo e sarà necessario del tempo prima che gli ambienti tornino agibili.
Presente anche una pattuglia del commissariato di Fiumicino e il personale sanitario del 118, che ha verificato le condizioni degli occupanti e dei residenti della palazzina. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.
Accesso difficoltoso ai mezzi di soccorso
A complicare le operazioni di soccorso è stata la presenza di numerose auto parcheggiate lungo via Livio Ceccotti, che ha ristretto la carreggiata e reso più difficoltoso l’ingresso dei mezzi dei vigili del fuoco. Una criticità che ha rallentato l’arrivo dei soccorritori e che riaccende il tema della sosta nella zona.

Tags: fiumicino, litorale romano










