Fiumicino, il commosso abbraccio della città per ricordare Simona Bortoletto
Di Maria Grazia Stella il 01/10/2025
Martedì sera la fiaccolata lungo via Redipuglia in memoria della giovane donna scomparsa lo scorso 23 settembre. Sull'accaduto indagano i carabinieri della Compagnia di Ostia sotto il coordinamento della Procura di Civitavecchia
Fiumicino (Rm) – Una città intera si è stretta in silenzio per ricordare Simona Bortoletto, la giovane donna tragicamente scomparsa lo scorso 23 settembre in un incidente stradale a Fiumicino. Le indagini sull’accaduto sono condotte dai carabinieri della Compagnia di Ostia sotto il coordinamento della Procura di Civitavecchia.
La fiaccolata della comunità
Martedì sera, via Redipuglia, luogo dove la settimana scorsa si è consumato il dramma, si è trasformata in un percorso di memoria e raccoglimento. Decine di cittadini, con in mano fiaccole, candele e fiori, hanno dato vita a un corteo silenzioso e toccante, capace di trasformare il dolore individuale in un gesto corale di vicinanza.
Un’atmosfera intensa, segnata dalle lacrime ma anche dalla forza della condivisione, ha accompagnato ogni passo della marcia.
“La forza di una comunità che non lascia soli”
A rappresentare l’amministrazione comunale era presente l’assessore alle Politiche Sociali, Monica Picca, che ha voluto sottolineare il valore di questo momento collettivo:
“Questa sera non celebriamo soltanto un ricordo, ma testimoniamo la forza di una comunità capace di stringersi attorno a chi soffre. La perdita improvvisa di una giovane donna come Simona lascia un vuoto profondo che nessuna parola potrà colmare. La presenza di tanti cittadini dimostra quanto siano importanti i valori della solidarietà e della vicinanza. Alla sua famiglia va il nostro cordoglio, ma anche la certezza che le istituzioni saranno al loro fianco, se lo vorranno, con discrezione e rispetto. È nei momenti più dolorosi che una comunità deve saper essere sostegno affinché la luce della speranza non venga mai meno”.

Tags: fiumicino, litorale romano