Fiumicino, gomme squarciate a Emanuela Isopo. Possanzini: “Atto vile e vergognoso”
Di Redazione il 30/09/2025
“Alla Segreteria Nazionale dell’Unione Inquilini, vittima del taglio delle gomme della propria auto parcheggiata nei pressi di casa, va tutta la nostra solidarietà e vicinanza”
Fiumicino (Rm) – “Un atto vile e vergognoso, l’ennesimo gesto intimidatorio contro chi difende i diritti dei più deboli. A Emanuela Isopo, della Segreteria Nazionale dell’Unione Inquilini, vittima del taglio delle gomme della propria auto parcheggiata nei pressi di casa, a Fiumicino, va tutta la nostra solidarietà e vicinanza. Ci auguriamo che le autorità facciano piena luce sull’accaduto e assicurino alla giustizia chi, armato di coltello, ha compiuto questo gesto meschino e inaccettabile”.
E’ la denuncia di Marco Possanzini, consigliere di Alleanza Verdi e Sinistra nel Municipio Roma X.
“Un clima di odio e intolleranza”
“Si respira un clima di odio e intolleranza che colpisce proprio coloro che si battono per la giustizia sociale – spiega Possanzini –. Sindacalisti, attivisti e politici che ogni giorno cercano di accendere una luce dove qualcuno preferirebbe mantenere il buio pesto. Un clima che deve preoccuparci, alimentato anche dalle scelte del Governo nazionale: il nuovo decreto sicurezza, di fatto, criminalizza il dissenso e chi difende i diritti senza piegare la testa”.
“Non lasciamo sola Emanuela”
“Conosco Emanuela da molti anni – aggiunge –. Abbiamo condiviso battaglie, picchetti antisfratto e un periodo di collaborazione in sede. So bene che non si lascerà intimidire, ma non basta. Abbiamo il dovere di non lasciarla sola, così come chiunque si impegni per una società più giusta. Noi ci siamo e continueremo a esserci: senza arretrare di un passo, saremo al fianco di Emanuela e delle lotte dell’Unione Inquilini”.

Tags: fiumicino, litorale romano