Proseguono i controlli dei carabinieri della Compagnia Aeroporti di Roma per contrastare l’esercizio abusivo dell’attività di trasporto pubblico non di linea all’interno dello scalo di Fiumicino

Fiumicino (Rm) – Proseguono i controlli dei carabinieri della Compagnia Aeroporti di Roma per contrastare l’esercizio abusivo dell’attività di trasporto pubblico non di linea all’interno dello scalo di Fiumicino.

Nel corso di mirati servizi di vigilanza, i militari hanno sorpreso sette autisti Ncc e quattro tassisti mentre cercavano clienti tra i passeggeri in arrivo ai Terminal 1 e 3, al di fuori delle aree autorizzate e senza le necessarie licenze.

 

Provvedimenti immediati e multe salate

Gli irregolari sono stati destinatari di un provvedimento di allontanamento dall’aeroporto per 48 ore e di un’ulteriore sanzione da 100 euro ciascuno. Complessivamente, le multe elevate ammontano a 9.856 euro.

Lotta agli abusivi negli scali

L’attività rientra in un piano di controlli sistematici a tutela dei viaggiatori e della regolarità del servizio di trasporto, volto a contrastare pratiche scorrette che danneggiano sia gli utenti che gli operatori autorizzati.