Diritti d’imbarco, oltre 5 milioni di euro al comune di Fiumicino
Di Redazione il 04/08/2025
Il ministero dell’Economia e delle Finanze ha versato nelle casse comunali oltre 5 milioni di euro a titolo di addizionale comunale sui diritti d’imbarco aeroportuali
Fiumicino – Versati oltre 5 milioni di euro nelle casse del comune di Fiumicino dai ministeri a titolo di addizionale comunale sui diritti d’imbarco aeroportuali.
Oltre 5 milioni di euro per i diritti d'imbarco
In esecuzione della sentenza del Consiglio di Stato n. 9556/2024, il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha provveduto al versamento nelle casse del Comune di Fiumicino di oltre 5 milioni di euro dovuti a titolo di addizionale comunale sui diritti d’imbarco aeroportuali.
Come saranno utilizzate le risorse
Le risorse, attese da tempo, saranno destinate all’implementazione delle infrastrutture esistenti sul territorio comunale con l’obiettivo di favorire una più efficiente integrazione tra il sistema aeroportuale e la città che lo ospita.
Un risultato frutto dell’impegno dell’Amministrazione
“Siamo soddisfatti di questo risultato – dichiara il sindaco Mario Baccini – frutto dell’impegno costante della nostra Amministrazione nel tutelare gli interessi del territorio. Un passo concreto nel percorso di riqualificazione urbana che intendiamo portare avanti, promuovendo Fiumicino come modello di sviluppo sostenibile, ordinato e integrato, in cui le attività imprenditoriali e turistiche diventino vere risorse per la collettività. Gli uffici comunali sono già al lavoro per definire la destinazione operativa dei fondi incassati, con l’obiettivo di tradurre in azioni tangibili la visione di una città moderna, funzionale e attenta ai bisogni dei cittadini”.

Tags: fiumicino, litorale romano