Quattro collegamenti alla settimana per raggiungere dall'Italia le destinazioni del subcontinente indiano e del sud-est asiatico via Delhi

Fiumicino (Rm) - Air India ha annunciato oggi, mercoledì 24 dicembre, la ripresa dei voli non-stop tra Delhi e Roma (FCO): la compagnia indiana torna nella capitale italiana dopo quasi sei anni d’assenza, espandendo ulteriormente il proprio network in Europa. I voli di Air India per Roma erano stati sospesi con la pandemia da Covid-19. 

Dal 25 marzo 2026 Air India effettuerà quattro collegamenti settimanali tra Delhi e Roma

Dal 25 marzo 2026, Air India opererà quattro collegamenti settimanali tra Delhi e Roma (Aeroporto Internazionale Leonardo da Vinci - Fiumicino), in tempo per i viaggiatori in arrivo dall'India di pianificare viaggi primaverili e vacanze estive in Europa. I viaggiatori italiani avranno maggiore scelta non solo per l'accesso diretto alla capitale indiana ma anche per collegamenti diretti con il Sud-est asiatico attraverso il gateway globale di Air India a Delhi, in continua crescita. 

Il servizio da/per Roma sarà attivo il lunedì, mercoledì, venerdì e domenica, con i Boeing 787-8 di Air India, dotati di 18 flatbed in Business Class e 238 posti in Economy: comfort e convenienza con tutto il calore dell'ospitalità indiana. 

Le dichiarazioni

Nipun Aggarwal, Chief Commercial Officer di Air India, dichiara: "Collegare l'India al resto del mondo rimane tra le nostre maggiori priorità. India e Italia hanno profonde affinità culturali, economiche e commerciali che rendono Roma un'aggiunta naturale all’espansione del network di Air India. Questi voli non-stop, oltre ad aumentare la connettività diretta tra le due capitali, offrono ai viaggiatori italiani maggior ampiezza di scelta e collegamenti con scalo al nostro hub di Delhi verso le vivaci destinazioni del subcontinente indiano e del sud-est asiatico".

Ivan Bassato, Chief Aviation Officer di Aeroporti di Roma, commenta: “Il ritorno di Air India su Roma Fiumicino con i collegamenti aerei per Delhi rappresenta uno sviluppo di grande rilievo che contribuisce a prospettare sul 2026 un’ulteriore crescita dei mercati del lungo raggio. Questo nuovo volo risponde a una domanda in aumento nei principali segmenti di traffico, rafforzando i legami economici e culturali tra Italia e India e ampliando le opportunità di scambio tra i due Paesi”.

L'Italia è uno dei maggiori partner commerciali dell'India in Europa

L'Italia è uno dei maggiori partner commerciali dell'India in Europa e il traffico di passeggeri tra i due paesi è in continuo aumento, grazie alla presenza di una grande comunità indiana in Italia e al crescente interesse dei viaggiatori indiani per l'arte, la storia, la cucina e le esperienze italiane.

I voli

I voli di Air India per Roma sono programmati in modo da offrire comode coincidenze via Delhi per destinazioni come Bangkok, Colombo, Ho Chi Minh City, Kathmandu, Kuala Lumpur, Manila, Phuket e Singapore. 

ORARI DEI VOLI TRA DELHI (DEL) E ROMA (FCO)

Dal 25-27 marzo 2026
Volo n° Coppia di città Partenza Arrivo
AI123 Delhi-Roma 1315 1800
AI122 Roma-Delhi 1950 0900+

Volo n° Coppia di città Partenza Arrivo
AI123 Delhi-Roma 1315 1855
AI122 Roma-Delhi 2050 0900+1
Orari locali. +1 indica che l'arrivo avviene nel giorno solare successivo. 

Con l'aggiunta di Roma, Air India serve otto aeroporti nell’Europa continentale e tre nel Regno Unito

Le prenotazioni per i voli Air India tra Delhi e Roma saranno progressivamente aperte su tutti i canali, compreso il sito web e l’app mobile di Air India, le biglietterie aeroportuali, i centri di contatto e le agenzie di viaggio in tutto il mondo.  

Il gruppo Air India

Il gruppo Air India, che comprende la compagnia aerea globale full service Air India e il value carrier Air India Express, sta aprendo una nuova era per l'aviazione indiana. La storia di Air India inizia nel 1932, quando JRD Tata pilota il volo inaugurale della compagnia e apre all'aviazione i cieli indiani. Oggi il gruppo Air India impiega più di 30.000 persone, opera più di 300 aeromobili e trasporta passeggeri verso 57 destinazioni nazionali e 49 destinazioni internazionali nei cinque continenti. Dopo 70 anni come società pubblica, nel 2022 il gruppo Air India torna a Tata Sons per diventare protagonista del programma di trasformazione Vihaan.AI, di durata quinquennale. Nell'ambito di questa trasformazione, Air India ordina 570 nuovi aeromobili. Nel 2024, le compagnie aeree gemelle Air Asia India e Vistara si fondono rispettivamente in Air India Express e Air India, e la compagnia aerea apre la più grande accademia di formazione aeronautica dell'Asia meridionale. Una nuova scuola di volo verrà aperta nel 2025 ed è attualmente in corso la costruzione greenfield di una base di manutenzione che diverrà operativa nel 2026. Mentre acquista nuovi aeromobili, Air India procede alla completa ristrutturazione degli interni di tutti gli aeromobili esistenti.
Forte della trasformazione in corso, che tocca tutti gli aspetti dell'azienda, e della ricca eredità dell'ospitalità indiana, Air India si impegna a essere una compagnia aerea di livello mondiale e dal cuore indiano.

Per scoprire di più su Air India: http://www.airindia.com/newsroom