Corse clandestine a Fiumicino, denunciati altri quattro giovani: tra loro anche un 16enne
Di Maria Grazia Stella il 14/09/2025
Nuovo blitz dei carabinieri nell’area del centro commerciale Da Vinci. Sequestrati i veicoli e ritirate le patenti
Fiumicino (Rm) – Proseguono i controlli straordinari dei carabinieri contro il fenomeno delle corse clandestine di auto e moto nella Capitale. Dopo gli interventi delle scorse settimane, che avevano già portato a denunce e sequestri, la notte scorsa i militari hanno fermato altri quattro giovani sorpresi a gareggiare nell’area del centro commerciale Da Vinci.
L’operazione
Il servizio, svolto dai carabinieri della Compagnia di Ostia insieme alle Stazioni di Fiumicino e Ponte Galeria e con la Sezione Radiomobile, rientra nelle attività di prevenzione e repressione disposte dal Prefetto di Roma, Lamberto Giannini, nell’ambito del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
L’obiettivo è arginare un fenomeno che, oltre a violare la legge, mette gravemente a rischio l’incolumità dei partecipanti e dei cittadini.
I denunciati
Al termine dei controlli sono stati denunciati quattro giovani, accusati del reato di organizzazione di competizioni non autorizzate in velocità con veicoli a motore e partecipazione alle gare.
Si tratta di un 23enne alla guida di una Mercedes; un 16enne su una Yamaha 125; un 19enne su una Yamaha 125; un 19enne su una Benelli.
Sequestri e provvedimenti
I carabinieri hanno sequestrato i mezzi, sottoponendoli a fermo ai fini della confisca, e ritirato le patenti dei giovani conducenti.
Le indagini e i controlli continueranno anche nei prossimi weekend, con pattugliamenti mirati nelle zone più sensibili, per stroncare il fenomeno delle corse clandestine e garantire maggiore sicurezza sul territorio.
Tags: fiumicino, litorale romano