Blitz delle Fiamme Gialle alla barriera autostradale di Civitavecchia: fermato un cittadino marocchino irregolare, la droga era suddivisa in 297 panetti

Civitavecchia (Rm) – Blitz delle Fiamme Gialle alla barriera autostradale di Civitavecchia: un corriere della droga, cittadino marocchino irregolare sul territorio nazionale, è stato intercettato e arrestato mentre trasportava un ingente carico di stupefacenti.

Il sequestro

Durante un controllo al casello, i Finanzieri del Gruppo di Civitavecchia hanno rinvenuto all’interno del veicolo scatole di giocattoli apparentemente innocue. In realtà, al loro interno erano nascosti 30 chili di hashish, confezionati in 297 panetti.

L’arresto

L’uomo è stato immediatamente arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e trasferito nel carcere di Borgata Aurelia, su disposizione della Procura di Civitavecchia.

Il contesto

L’operazione rientra nel più ampio dispositivo di controllo e prevenzione dei traffici illeciti predisposto dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Roma.

Si precisa che, essendo il procedimento ancora nella fase delle indagini preliminari, l’indagato deve essere considerato innocente fino a sentenza definitiva di condanna.