Attimi di preoccupazione in piazzetta del Conservatorio. Decisivo l’intervento rapido e delicato della squadra della Bonifazi: il piccolo sta bene

Civitavecchia (Rm) – Momenti di apprensione ieri, mercoledì 10 settembre, a Civitavecchia, quando un bambino di 5 anni è rimasto accidentalmente chiuso nell’auto di famiglia. L’episodio si è verificato intorno alle 13.40 in piazzetta del Conservatorio, attirando anche l’attenzione dei passanti.

L’incidente

Secondo una prima ricostruzione, al momento della discesa dall’auto di uno dei genitori si sarebbe attivata inavvertitamente la chiusura centralizzata delle portiere, bloccando il bambino all’interno e impedendo così alla madre di aprire il veicolo.

L’intervento dei soccorritor

Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco della Bonifazi, che hanno gestito l’operazione con grande professionalità e delicatezza. Dopo aver valutato la situazione, i pompieri hanno scelto una manovra mirata e non invasiva per evitare di spaventare ulteriormente il piccolo. In pochi minuti, agendo sul deflettore posteriore opposto al bambino, sono riusciti ad aprire la vettura e a liberarlo.

L’esito

Il bambino, in buone condizioni, è stato subito rassicurato e poi affidato alle cure del personale sanitario giunto sul posto per un controllo precauzionale. Nessuna conseguenza per lui, solo tanta paura per i familiari e i presenti.