“Troviamo irrispettosa questa campagna pubblicitaria che lucra sfruttando un cliché offensivo per tutti i cittadini del litorale”

Ostia (Rm) – “Netflix ci ricasca: ancora una volta una campagna pubblicitaria con il volto di Alessandro Borghi dipinge Ostia come il simbolo di Suburra, offendendo un intero territorio e i suoi abitanti. Troviamo vergognoso e irrispettoso che si continui a lucrare su un cliché criminale che nulla ha a che vedere con la realtà di oggi. Ostia merita rispetto, non stereotipi da fiction. Netflix ritiri immediatamente questa pubblicità”.

Lo dichiara Francesco Bucci, dirigente di Forza Italia Roma.

Bucci prosegue: “Ostia non è la caricatura criminale che qualcuno vuole raccontare. È una comunità viva, composta da famiglie, lavoratori e imprenditori onesti che ogni giorno contribuiscono al rilancio del territorio. In questi giorni i cittadini hanno espresso grande gratitudine alle forze dell’ordine per il loro impegno costante a favore della sicurezza e della legalità”.

Continueremo a difendere l’immagine e la dignità di Ostia conclude Bucci – valorizzando chi opera per restituirle decoro e sviluppo. Chiediamo che anche il Comune di Roma e il Municipio X prendano una posizione chiara: non si può restare in silenzio davanti a un’offesa così grave nei confronti di un’intera comunità”.