Tredici atleti con disabilità intellettive convocati per la rassegna iridata: in gara oltre 400 nuotatori da 40 Paesi. La manifestazione è in programma dal 24 al 29 agosto

Fiumicino (Rm) – È decollata dall’aeroporto di Fiumicino la nazionale azzurra di nuoto che prenderà parte ai Virtus Swimming Worlds Championship, in programma a Bangkok dal 24 al 29 agosto. La rassegna mondiale, riservata ad atleti con disabilità intellettivo-relazionali, vedrà in gara circa 400 nuotatori provenienti da 40 Paesi.

I tredici azzurri accolti dal personale di Aeroporti di Roma e di Adr Assistance

Ad accogliere i tredici atleti convocati – insieme allo staff tecnico e medico – il personale di Aeroporti di Roma e di Adr Assistance. La delegazione, guidata dal consigliere federale Nicoletta Carnevale (FISDIR), raggiungerà la capitale thailandese per un periodo di allenamenti preliminari, in vista dell’apertura ufficiale e delle prime gare domenica 24 agosto (400 stile libero, 100 dorso, 50 rana e staffetta 4x100 stile libero mista).

Marco Perciarolo: “Il livello tecnico è cresciuto e il lavoro svolto in questa stagione ci dà fiducia”

"Affrontiamo questo appuntamento con serenità e con una gran voglia di partecipare - ha detto il referente tecnico nazionale, Marco Perciarolo -. Il livello tecnico è cresciuto in maniera esponenziale, ci sarà molto da lottare per stare davanti. Ma tutto il lavoro svolto in questa stagione ci dà fiducia: andiamo a Bangkok con consapevolezza, determinazione e grande ottimismo. Dopo i Global Games di Vichy, questo è l'appuntamento più importante del quadriennio. Ce la metteremo tutta per tornare con risultati significativi".