Aereo fermo a Fiumicino per un’avaria: evacuati i 296 passeggeri e i membri dell’equipaggio
Di Maria Grazia Stella il 06/08/2025
Sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco per lo sversamento di carburante da una valvola dell’airbus. Dopo circa due ore il decollo regolare verso Rio de Janeiro
Fiumicino (Rm) – Tre squadre dei vigili del fuoco dell’aeroporto di Fiumicino sono intervenute nella serata di ieri, martedì 5 agosto, all’interno del sedime aeroportuale per garantire assistenza ai passeggeri di un airbus.
Che cosa è accaduto
L’intervento dei vigili del fuoco si è reso necessario poiché, durante le procedure di sicurezza è stata rilevata l’avaria di una delle valvole del carburante dell’aeromobile. In via precauzionale, sono stati fatti scendere a terra i 296 passeggieri, oltre ai 13 componenti dell’equipaggio.
Lo sversamento di carburante
E’ accaduto intorno alle ore 22 quando un Airbus 330 è stato assistito per lo sversamento di carburante presso la piazzola di sosta 603. In via precauzionale i passeggeri e l'equipaggio sono pertanto stati fatti sbarcare.
Ripristinata l’avaria, l’aereo è decollato regolarmente dopo poco più di due ore in direzione Rio de Janeiro, in Brasile, dopo le verifiche tecniche e le operazioni di pulizia.

Tags: fiumicino, litorale romano