Tragedia a Ostia, ancora un incidente sul lavoro: operaio precipita dal quinto piano e muore
Di Maria Grazia Stella il 09/09/2025
E’ accaduto nel pomeriggio di martedì 9 settembre in via Mare di Tasman. Sul posto i carabinieri
Ostia (Rm) – Ancora un drammatico incidente sul lavoro. Questa volta la tragedia si è consumata in via Mare di Tasman, a Ostia Levante.
Secondo quanto si apprende, alle 16 di oggi, martedì 9 settembre, un operaio rumeno di 53 anni è precipitato da un balcone posto al quinto piano di un palazzo al civico 15 di via Mare di Tasman dove erano in corso dei lavori di rifacimento della facciata dell’edificio.
Il volo fatale
Per il 53enne, purtroppo, non c’è stato scampo: è morto sul colpo per il terribile impatto con il suolo dopo questo volo fatale. A nulla sono valsi i tentativi dei sanitari del 118, tempestivamente giunti sul posto, di rianimarlo.
L’operaio era impegnato in questi lavori di restyling con un’impresa edile.
Sul luogo del terribile incidente sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Ostia che hanno immediatamente avviato le indagini per fare chiarezza sull’accaduto. Presenti anche il personale dello Spresal gli ispettori della Asl Roma 3 per la verifica del rispetto delle misure di sicurezza sul lavoro.
Due morti sul lavoro in 24 ore tra Roma e Ostia
Tra Roma e Ostia sono già due le morti sul lavoro avvenute nelle ultime 24 ore. Nella giornata di ieri un operaio 47enne di Monterotondo ha perso la vita dopo essere rimasto schiacciato da un muletto sulla banchina del Tevere, all'altezza di piazza Trilussa. Anche in questo caso, la polizia e gli ispettori della Asl competente sono intervenuti per effettuare i primi rilievi e fare accertamenti sulle cause dell’incidente.
Una lunga scia di morti
Con il decesso dell’operaio avvenuto a Ostia salgono a 608 le morti sul lavoro nei primi sette mesi del 2025, con un aumento del 5,2% rispetto al 2024, secondo i dati forniti dall’Inail.
Articolo in aggiornamento

Tags: ostia, litorale romano