“Adesso spetta a tutti noi, cittadini e istituzioni, dimostrare di essere parte della stessa squadra per la legalità e la sicurezza del territorio”

Ostia (Rm) - “Accolgo con grande favore la riunione della Commissione parlamentare Antimafia a Ostia e condivido pienamente le parole della presidente Chiara Colosimo. La sua presenza sul territorio rappresenta un segnale forte e concreto della vicinanza dello Stato ai cittadini, in un momento in cui è fondamentale riaffermare la fiducia nelle istituzioni e incoraggiare la popolazione a denunciare ogni forma di intimidazione o estorsione”

Lo dichiara il consigliere capitolino di Fratelli d’Italia, presidente della Commissione Trasparenza di Roma Capitale e responsabile del dipartimento Sicurezza della federazione romana di FdI, Federico Rocca.

“Ostia, dalla criminalità organizzata a simbolo di riscatto”

“Ostia ha conosciuto negli anni le conseguenze più gravi della criminalità organizzata, ma oggi può e deve essere simbolo di riscatto e legalità. La collaborazione tra cittadini, forze dell’ordine e istituzioni è l’unica strada per impedire che nuove organizzazioni criminali tentino di riprendere il controllo del territorio. Ritengo fondamentale – sottolinea il consigliere Rocca - che anche a livello comunale si continui a mantenere alta l’attenzione su questi temi, sostenendo chi ha il coraggio di denunciare e rafforzando gli strumenti di prevenzione e controllo. La presenza della Commissione Antimafia a Ostia è un segnale chiaro: lo Stato c’è, è presente e non arretra. Ora spetta a tutti noi, cittadini e istituzioni, dimostrare di essere parte della stessa squadra per la legalità e la sicurezza del territorio” conclude.