E’ di due persone arrestate e quattro denunciate il bilancio del servizio straordinario di controllo del territorio condotto dai militari della Compagnia di Ostia sul litorale romano. Identificate 413 persone, controllati 202 veicoli ed elevate contravvenzioni al Codice della Strada per 14.638 euro


Ostia (Rm) – E’ di due persone arrestate e quattro denunciate alla Procura della Repubblica il bilancio del servizio straordinario di controllo del territorio condotto dai carabinieri della Compagnia di Ostia nelle zone di maggiore afflusso turistico del litorale romano di competenza dell’Arma.

L’operazione è volta alla prevenzione e al contrasto dei furti, dello spaccio di sostanze stupefacenti e del degrado urbano connesso alla malamovida, secondo le indicazioni del Prefetto di Roma, Lamberto Giannini, condivise nell’ambito del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Due arresti a Fiumicino e Ostia 

Nel dettaglio un uomo di 42 anni, con precedenti, è stato arrestato dai carabinieri della Stazione di Fiumicino poiché, a seguito di un controllo, è risultato destinatario della misura cautelare della custodia in carcere. Poco dopo, i militari hanno arrestato un 47enne italiano, già colpito dalla misura del divieto di avvicinamento alla persona offesa in ragione di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali, in esecuzione di ordinanza di aggravamento della misura in atto.

Tenta di rubare un’auto ma il proprietario lo ferma e chiama i carabinieri

Nell’ambito dello stesso servizio, i carabinieri della Stazione di Ostia hanno poi denunciato un italiano di 39 anni accusato di tentato furto di auto. L’uomo, poco prima, mentre era intento ad armeggiare all’interno di un’auto, è stato fermato dallo stesso proprietario che allertato il 112 richiedendo l’intervento dei militari. Il 39enne è stato anche denunciato per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere, dopo essere stato trovato in possesso di un coltello del genere vietato. 

 

Denunciati due ventenni ad Acilia 

Denunciati poi dai carabinieri della Stazione di Acilia un 23enne e un 20enne, entrambi romani. Il primo, a seguito della perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di alcune dosi di hashish, un bilancino di precisione e la somma contante di 2.675 euro in banconote di piccolo taglio, ritenuta provento dell’illecita attività di spaccio. Il secondo, invece, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico.

I carabinieri hanno poi segnalato cinque persone alla Prefettura di Roma perché trovate in possesso di modiche quantità di sostanza stupefacente.

Posti di controllo

Nel corso delle attività, i carabinieri hanno anche effettuato una serie di posti di controlli alla circolazione stradale che hanno permesso ai militari della Stazione di Casal Palocco di denunciare, per la seconda volta in due anni, un 26enne trovato alla guida senza mai aver conseguito la patente.

In totale, nel corso del servizio sono state identificate 413 persone, controllati 202 veicoli ed elevate contravvenzioni al Codice della Strada per un totale di 14.638 euro.