Attivati bus sostitutivi. Tecnici di Astral al lavoro tutta la notte per ristabilire la linea

Ostia (Rm) – Giornata complicata per pendolari e residenti del litorale romano a causa di un’improvvisa interruzione del servizio ferroviario sulla Metromare, provocata da un fulmine che nel pomeriggio di lunedì 24 novembre ha colpito e danneggiato parte dell’infrastruttura elettrica nella tratta finale della linea, in direzione Cristoforo Colombo, a Ostia.

Fulmine colpisce la Metromare

L’impatto del fulmine, particolarmente intenso, ha mandato in tilt un componente della rete di alimentazione, costringendo Astral – società della Regione Lazio che gestisce la linea – a interrompere immediatamente la circolazione dei treni tra le stazioni di Lido Centro e Cristoforo Colombo.

Istituito un servizio sostitutivo con bus navetta

“Il servizio ferroviario è sospeso e sostituito da un servizio di bus navetta” comunica Astral in una nota, precisando che i mezzi sostitutivi sono stati attivati nel giro di pochi minuti per garantire la continuità degli spostamenti.

L’intervento dei tecnici 

I tecnici dell’azienda sono intervenuti già dal tardo pomeriggio, individuando rapidamente il punto esatto del guasto e avviando le operazioni di ripristino. Un intervento complesso, che richiede, probabilmente, la sostituzione dei componenti danneggiati e la verifica dell’intera sezione elettrica.

“L'intervento proseguirà per tutta la notte – fa sapere Astral – con l’obiettivo di consentire la ripresa regolare del servizio con la prima corsa di domani mattina”.