E’ accaduto ieri sera, poco prima dell’orario di chiusura del punto vendita di via delle Baleniere. Ad intervenire per bloccare i malviventi anche una militare della guardia di finanza fuori servizio prima dell’arresto da parte degli agenti del X Distretto Lido di Ostia

Ostia (Rm) – Coppia tenta un furto nel noto negozio di biancheria intima e abbigliamento Yamamay di Ostia e nella fuga mordono una commessa, poi trasportata al Grassi per essere medicata.

Il tentato furto di borse e portafogli

E’ accaduto nella serata di ieri, sabato 26 luglio. Erano circa le 19.50 e mancavano pochi minuti all’orario di chiusura del punto vendita della popolare catena in via delle Baleniere, la strada dello shopping che si trova nel centro di Ostia, quando una coppia, formata da una donna di 41 anni e un uomo di 49, approfittando del fatto che in quel momento le commesse erano impegnate a riordinare la lingerie, è riuscita a intrufolarsi nel loro camerino per rubare borse, portafogli e altri effetti personali.

L’allarme

Scoperti dal personale, la 41enne ha reagito con violenza aggredendo una dipendente, mordendola sulla mano. Nel negozio era presente una militare della guardia di finanza fuori servizio, che è prontamente intervenuta riuscendo a bloccare la coppia.

L’arresto della coppia

Nel frattempo sul posto sono giunti gli agenti a bordo di una volante del X Distretto Lido di Roma che hanno provveduto ad arrestare i due che devono rispondere dei reati di tentata rapina impropria in concorso, lesioni e danneggiamento.

La dipendente è stata trasportata all’ospedale Grassi

La dipendente aggredita e morsa sulla mano è stata soccorsa da un’ambulanza del 118 e trasportata in codice giallo all’ospedale Grassi di Ostia, dove è stata medicata dai sanitari.