Le fiamme sono divampate nel pomeriggio di domenica 25 maggio in un edificio abbandonato in via dei Tre Denari. Sul posto anche il 118 e i carabinieri

Maccarese (Rm) – Un vasto incendio è scoppiato nel tardo pomeriggio di domenica 25 maggio a Maccarese, località del comune di Fiumicino. 
A bruciare una vecchia cantina sociale, da tempo in stato di abbandono, che si trova in via dei Tre Denari.

L’incendio nell’ex cantina sociale 

Sul posto, dalle ore 18, sono intervenuti i vigili del fuoco di Cerveteri e l'equipaggio della 26A di Civitavecchia che hanno risposto a una chiamata per allertare del fumo e del fuoco visibili nella struttura. 

A fuoco tutto il primo piano dell’edificio

Una volta giunti sul posto i pompieri si sono trovati di fronte allo scenario di un rogo generalizzato in cui a bruciare era tutto il primo piano dell’edificio. Per domare le fiamme, estese e aggressive, si è reso necessario l'intervento dell'autobotte. 

Le operazioni dei vigili del fuoco

Le operazioni di spegnimento si sono protratte per ore. La squadra dei vigili del fuoco è infine riuscita ad avere ragione dell’incendio e ha perlustrato la zona scongiurando la presenza di persone all'interno. Dopo le fiamme i caschi rossi hanno effettuato le operazioni di smassamento e messa in sicurezza.
Non si è registrato fortunatamente nessun ferito. 

Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118, a scopo precauzionale, e i carabinieri. Non si esclude il dolo.