La 36ª edizione della festa più colorata dell’anno tra mercatini, spettacoli e la grande sfilata

Fiumicino (Rm) – Coriandoli che volano nell’aria, il profumo delle frappe appena fritte, risate di bambini e maschere dai mille colori. Fiumicino si prepara a immergersi nell’atmosfera più allegra dell’anno con il ritorno del Carnevale AMare, che celebra la sua 36ª edizione con due giornate di festa, pensate per coinvolgere grandi e piccini nel cuore della città.

Un appuntamento ormai storico, capace di unire tradizione, creatività e spirito di comunità, trasformando le strade di Fiumicino in un palcoscenico a cielo aperto.

Domenica 8 febbraio: mercatini, artisti di strada e animazione

La prima giornata di festa è in programma domenica 8 febbraio, dalle 9.00 alle 19.00. Per tutta la giornata sarà attivo il mercatino, con bancarelle e prodotti artigianali che accompagneranno i visitatori lungo il percorso del Carnevale.

Dalle 11.00 alle 12.30, spazio alla fantasia con artisti di strada e animazione, mentre nel pomeriggio, dalle 15.00 alle 17.30, il Carnevale entrerà nel vivo con spettacoli di intrattenimento, musica e attività ludiche, pensate per divertire bambini, famiglie e curiosi di ogni età.

Domenica 15 febbraio: la grande sfilata lungo via Torre Clementina

Il momento più atteso arriverà domenica 15 febbraio, con la Grande Sfilata del Carnevale AMare. Il raduno di carri allegorici e gruppi mascherati è fissato per le 14.30, mentre alle 15.00 prenderà ufficialmente il via la sfilata lungo via della Torre Clementina.

Un pomeriggio di pura festa, tra musica, colori, coriandoli e maschere, che animerà il centro cittadino e coinvolgerà residenti e visitatori in un’atmosfera di gioia condivisa.

Carri e gruppi mascherati: come partecipare

Le realtà locali, associazioni e gruppi che desiderano partecipare con un carro allegorico o un gruppo mascherato possono contattare la Pro Loco di Fiumicino all’indirizzo info@prolocofiumicino.it o ai numeri 06 65047520 – 329 3682161.

Una festa per tutta la città

Il Carnevale AMare è organizzato dalla Pro Loco di Fiumicino ed è patrocinato dal Comune di Fiumicino, a conferma di un evento che rappresenta un momento di aggregazione, identità e valorizzazione del territorio.

Due giornate per riscoprire il piacere di stare insieme, sorridere e lasciarsi trasportare dalla magia del Carnevale.