È il secondo intervento in due giorni. Il sindaco Baccini: “Professionalità e coraggio al servizio della comunità”

Fiumicino (Rm) – Anche oggi, lunedì 25 agosto, un intervento provvidenziale ha evitato il peggio sulle spiagge di Fiumicino. Daniele Bernacchia, assistente bagnante e allievo della “Salvamento Fregene”, in servizio alla Spiaggia per Tutti, ha tratto in salvo un turista ucraino che, nonostante il mare agitato, si era allontanato dalla riva fino a trovarsi in seria difficoltà.

Il soccorso

L’uomo aveva ignorato i richiami dei bagnini e non riusciva più a tornare indietro. Bernacchia si è tuffato senza esitazione, raggiungendolo rapidamente e riportandolo a riva in sicurezza sotto gli occhi dei presenti.

Il plauso del sindaco

“Ancora una volta i nostri assistenti bagnanti hanno dimostrato efficienza, professionalità e senso del dovere – ha commentato il sindaco Mario Baccini –. A loro va il ringraziamento dell’amministrazione e della città per l’impegno costante con cui garantiscono la sicurezza di cittadini e turisti”.

Due salvataggi in 48 ore

Quello di oggi è il secondo intervento in appena due giorni: sabato 23 agosto tre ragazzi si erano tuffati nonostante la bandiera rossa e soltanto il coraggio di tre bagnini ha permesso di salvare due adolescenti di 13 e 15 anni.