Fiumicino, arrestato latitante colombiano ricercato da 14 anni per omicidi
Di Maria Grazia Stella il 08/09/2025
Il 58enne era coinvolto in una serie di delitti commessi in Colombia e legati a una presunta “pulizia sociale”
Fiumicino (Rm) – Si nascondeva in un bed & breakfast di Fiumicino M.M.U.O., il latitante colombiano di 58 anni arrestato dalla Polizia di Stato dopo oltre 14 anni di ricerche. L’uomo, già condannato in patria con sentenza definitiva nel 2011, era ricercato per una serie di omicidi commessi in Colombia
Gli omicidi in Colombia
Secondo le autorità sudamericane, tra gennaio e agosto del 2002 l’uomo, insieme a dei complici, avrebbe partecipato all’uccisione di quattro persone nella regione di Cundinamarca. Le vittime – in gran parte senza fissa dimora e piccoli delinquenti – erano state selezionate nell’ambito di una presunta azione di “pulizia sociale”, portata avanti in modo illegale e violento.
La lunga latitanza
Condannato nel 2011 in via definitiva, il 58enne era riuscito a far perdere le proprie tracce, vivendo per oltre 14 anni da latitante e sfuggendo ai controlli delle autorità internazionali.
L’operazione della polizia
La fuga si è interrotta a Fiumicino. Gli agenti delle Volanti e del Commissariato di via Portuense, dopo accertamenti incrociati, hanno individuato l’uomo in una struttura ricettiva della zona sud-est della Capitale, dove si era appena registrato.
Riconosciuto come il ricercato colombiano, è stato bloccato e condotto nel carcere di Civitavecchia, a disposizione dell’Autorità giudiziaria italiana che ha convalidato l’arresto in sede di appello.

Tags: fiumicino, litorale romano